"Costituzione della Repubblica italiana, da attuare e difendere": un dibattito a Roma il 24 settembre
“Costituzione della Repubblica italiana, da attuare e difendere“ è il tema di una iniziativa a sostegno della nostra Carta che si svolgerà martedì 24 settembre dalle ore 16.30 alle 19.30 presso la Sala Capitolare del Senato, Piazza della Minerva 38, Roma
L'iniziativa – promossa dal senatore Giuseppe de Cristofaro, dal Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, da Mario Boffo della rete Diplo e Casa Editrice Intra di Pesaro –
prende spunto dalla presentazione del libro Le orme di Dossetti, di Giuseppe Giliberti e Davide Ferrari, Editrice Intra di Pesaro.
Al dibattito, cui saranno presenti gli autori, parteciperanno:
Rosy Bindi, già Ministro;
Mario Boffo, Ambasciatore a/r;
Maria Agostina Cabiddu, costituzionalista, Politecnico di Milano;
Giuseppe De Cristofaro, Presidente gruppo Misto Senato (AVS);
Alfiero Grandi, vice Presidente Coordinamento per la Democrazia Costituzionale;
Matteo Lepore, Sindaco di Bologna;
Elly Schlein, segretaria PD.
I giornalisti e gli ospiti devono accreditarsi per l'accesso scrivendo nome e cognome a:
segreteriapresidenzamisto@senato.it
L'accesso alla sala richiede un abbigliamento consono, con obbligo di giacca e cravatta per gli uomini ed è consentito fino alla capienza massima della sala.
Dovutamente, gli organizzatori pecisanto che le opinioni e i contenuti espressi nell'ambito dell'iniziativa sono nell'esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del medesimo.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!