
Procreazione Medicalmente Assistita: per saperne dì più. Un incontro online domani
3VolteGenitori, la Rete di genitori cristiani di figli e figlie LGBT+, e Agedo, associazione di genitori, parenti, amici di persone lesbiche, gay, bisex, trans, +. invitano ad un incontro online sulla Procreazione Medicalmente Assistita (PMA): omologa, eterologa e gestazione per altri (GPA), con l'obiettivo di contribuire a costruire un confronto sereno su un tema, "Procreazione Medicalmente Assistita: per saperne dì più", che vede forti contrasti insieme ad una scarsa conoscenza. L'intento è capire di più, approfondendo gli aspetti legislativi attraverso la testimonianza.
Dopo un primo incontro con le testimonianze di una coppia di mamme ed una coppia di papà, in questo incontro prendono la parola a due figlie.
Partecipano:
Edoardo Messineo, docente universitario esperto della normativa in tema di PMA, che farà un'analisi delle novità legislative con specifico riferimento alla legge Varchi, con cui la gestazione per altri diventa "reato universale'
Lia Coretti, che racconterà la sua esperienza di figlia in una famiglia con due papà
Margherita, che parlerà della sua esperienza di figlia in una famiglia con due mamme.
Seguirà un dibattito con riflessioni e dubbi, in un clima di ascolto reciproco.
L'appuntamento on line è per martedì 19 novembre alle 20.30.
Questo è il link per partecipare:
https://us06web.zoom.us/j/88058593557?pwd=14xaapTNteQO1FUrMNLOWeZb8BR5RN.1
ID riunione: 880 5859 3557
Codice d’accesso: 075372
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!