Nessun articolo nel carrello

Federazione luterana mondiale: appello per la Siria e clinica in Palestina

Federazione luterana mondiale: appello per la Siria e clinica in Palestina

ROMA-ADISTA. La Federazione luterana mondiale (Flmi) lancia un appello urgente per raccogliere donazioni e supportare le comunità più vulnerabili in Siria. Gli effetti di anni di conflitto hanno distrutto infrastrutture, economie locali e il tessuto sociale. La necessità di aiuti immediati si unisce al bisogno di soluzioni sostenibili per ricostruire un futuro stabile.

Di pochi giorni fa, poi, la notizia che l’Augusta Victoria Hospital (Avh), istituzione medica di fama internazionale situata a Gerusalemme Est, ha inaugurato una nuova clinica a Ramallah, in Palestina. Questo progetto mira a migliorare l’accesso alle cure per i pazienti palestinesi affetti da malattie oncologiche e renali che vivono nella Cisgiordania. L’iniziativa della FLM rappresenta una risposta concreta alle difficoltà legate ai posti di blocco e alle restrizioni di viaggio che hanno a lungo ostacolato l’accesso ai trattamenti salvavita.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.