
Nuovo impianto fotovoltaico in Vaticano
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. È stata inaugurata questa mattina la nuova copertura vetrata fotovoltaica del Cortile delle Corazze all’ingresso dei Musei Vaticani. Produrrà energia elettrica da fonte rinnovabile.
«L’iniziativa si inserisce nel programma di sviluppo degli impianti da fonti rinnovabili, di ottimizzazione delle risorse idriche e di promozione della mobilità elettrica, nata in collaborazione con il Gruppo Acea - informa una nota stampa del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano -. Con la realizzazione di questo progetto, il Governatorato attua le linee guida di papa Francesco, contenute nell’Enciclica Laudato sì’, e adempie agli impegni internazionali assunti con la sottoscrizione dell’Accordo di Parigi».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!