
Un evento a Roma per l'inclusione e contro l'antiziganesimo
L'8 aprile prossimo, alle 15.30, a Roma presso la Città dell'Altra Economia (Largo Dino Frisullo), in occasione della Giornata Internazionale dei Rom e Sinti, evento per la promozione della cultura Romanì e contro la diffusione dell'antiziganesimo nel Paese.
Promuovono l'Assessorato e il Dipartimento per le Politiche Sociali del Comune di Roma, con l'assistenza tecnica di ANCI Lazio. Partecipano rappresentanti istituzionali, associazioni, attivisti, esperti e operatori sociali, membri delle comunità rom e sinte.
Al centro della giornata, i temi dell’inclusione, della lotta alla discriminazione e delle politiche di superamento dei campi rom.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!