
Agosto in Molise: "Vacanze filosofiche per non filosofi"
Anche questa estate, come ogni anno dal 1998, il Gruppo editoriale “Il pozzo di Giacobbe – Di Girolamo” organizza le VACANZE FILOSOFICHE PER NON… FILOSOFI (di professione). Sede prescelta per questa XXVIII edizione è Agnone (nell’Alto Molise), dalla cena del 19 agosto al pranzo del 25.
Il titolo, tratto da M. Foucault (“Un riso filosofico, dunque almeno in parte silenzioso”), allude alla tematica intorno a cui saranno imperniati i 12 incontri: l’umorismo e l’ironia come strategie di auto-difesa rispetto alle crudeltà della vita e della storia.
I seminari sanno introdotti, a turno, da Massimo Paterni (area neuroscientifica), Augusto Cavadi e Salvatore Fricano (area filosofica e teologica), Maria Concetta Di Spigno e Tina Di Genova (area letteraria), Adriana Saieva (area pedagogica).
Per tutte le informazioni sia metodologiche che organizzative tecniche visitare il sito: https://vacanze.filosofiche.it/
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!