
"La strada della nonviolenza". A Roma un incontro promosso da Pax Christi
ROMA-ADISTA. "La strada della nonviolenza" è il tema dell'incontro che si svolgerà il 20 maggio alle ore 18 a Roma presso la parrocchia di Sant'Ippolito (via di Sant'Ippolito, 56). «Seguiamo la cura di Gesù per costruire una comunità nonviolenta e la sua scelta di vivere, appieno e fino alla fine, una vita nonviolenta che può essere di grande ispirazione nel tempo complesso che viviamo, non solo per i cristiani», spiegano gli organizzatori. Un percorso di riflessione da Giovanni XXIII a Leone XIV, passando per don Tonino Bello e papa Francesco.Intervengono p. Alez Zanotelli e Andrea Maccari (Pax Christi Roma), introduce e modera Fabrizio Truini, del gruppo romano di Pax Christi, che organizza l'evento insieme alla parrocchia di Sant'Ippolito.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!