
8 spagnoli su 10 manifestano una ottima opinione su papa Francesco
Secondo il sondaggio Centro Inchieste Sociologiche di questo mese, di cui dà notizia Europa Press, è benl'84,4% degli spagnoli a manifestare una buona o ottima opinione su papa Francesco. Nello specifico, il 56,2% degli spagnoli ha un'opinione positiva del Papa, scomparso il 21 aprile, mentre il 28,1% la definisce molto positiva. Di opinione negativa il 4,8% degli intervistati, molto negativa l'1,7%. Per una valutazione “media” si è espresso l'1,8%.
La notizia della morte è stata seguita con scarso interesse dal 36%, il 14,7% con nessun interesse, rispetto al 27,6% che si è mostrato abbastanza interessato alla notizia della morte e al 16,3% che l'ha seguita con grande interesse.
Inoltre, quasi il 60% degli spagnoli si definisce cattolico, di cui il 40% non praticante (praticante il 18,6%). Il 13,3% si dichiara ateo, l'11,1% è agnostico e il 3,6% appartiene a religioni diverse dal cattolicesimo.
*Foto ritagliata del Dipartimento della Protezione Civile tratta da comnons.m.wikimedia, immagine originale e licenza
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!