
Il papa riapre Castel Gandolfo: oggi ha lasciato il Vaticano per un periodo di riposo nella villa pontificia
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Questo pomeriggio papa Leone XIV ha lasciato il Vaticano per recarsi nella villa pontificia di Castel Gandolfo dove rimarrà «per un breve periodo di riposo», come ha detto egli stesso al termine dell'Angelus da piazza San Pietro.
Prevost, quindi, ripristina la tradizione delle ferie estive a Castel Gandolfo, a cui papa Francesco aveva rinunciato durante il proprio pontificato. Durante la permanenza del papa nella villa pontificia dei castelli romani è prevista la celebrazione di quattro messe e quattro Angelus (13 e 20 luglio, 15 e 17 agosto). Nel pomeriggio del 17 agosto, papa Leone farà rientro in Vaticano.
Foto di giovanni cordioli su Unsplash
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!