
Comincia oggi il 23° Congresso mondiale dell’Alleanza mondiale battista
BRISBANE-ADISTA. Comincia oggi e durerà fino al 12 luglio 2025, a Brisbane (Australia), il 23° Congresso mondiale dell’Alleanza mondiale battista (Baptist World Alliance-Bwa), il grande evento che, ogni cinque anni, riunisce la più ampia e diversificata famiglia battista a livello globale. Anche l’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (Ucebi) parteciperà a questo appuntamento, rappresentata dal suo presidente, il pastore Alessandro Spanu.
Il tema scelto per questa edizione – “Living the Good News” (“Vivere la Buona Notizia”) – prende ispirazione da Luca 4, 18-19. Durante la settimana si alterneranno relazioni plenarie, studi biblici, gruppi di approfondimento, seminari tematici, oltre a momenti di culto e preghiera comunitaria.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!