Cantiere CIPAX: a Roma, un incontro dibattito sul film "Private"
ROMA-ADISTA. Mercoledì 26 novembre 2025, alle ore 19, presso il Teatro Monteverde (via di Monteverde, 57A), incontro del Cantiere CIPAX 2025-2026 “Crisi dei diritti e ruolo delle religioni”. Promuove il CIPAX, con il “Comitato Monteverde per la Pace” e il “Coordinamento per la pace Municipio XII”. Durante l’incontro, proiezione del lungometraggio “Private”, film drammatico del 2004 diretto da Saverio Costanzo. Attraverso il microcosmo di una famiglia palestinese, la cui casa viene improvvisamente occupata dall'esercito israeliano, il film descrive le sofferenze quotidiane di questo popolo e il suo resistere affermando la propria dignità.
Interviene Gianna Urizio (Dalla parte di Abele). Segue dibattito sul film nel contesto attuale. Ingresso gratuito con tessera obbligatoria (3€). Info: www.cipax-roma.it, segreteria@cipax-roma.it, www.facebook.com/CIPAX.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!
