Papa Leone XIV riceve in Vaticano il presidente francese Macron
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Questa mattina papa Leone XIV ha ricevuto in udienza in Vaticano il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron, il quale si è successivamente incontrato con il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin e con mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i rapporti con gli Stati e le Organizzazioni internazionali.
«Nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato - inofrma una nota della sala stampa vaticana - si è fatto riferimento ai buoni rapporti esistenti tra la Santa sede e la Francia. Ci si è poi soffermati su rilevanti questioni di carattere internazionale, con uno scambio di vedute sulle situazioni di conflitto nel mondo, auspicando che si possa ristabilire la convivenza pacifica attraverso il dialogo e il negoziato».
Foto di Pete Linforth da Pixabay
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!
