Nessun articolo nel carrello

VOI CHE AMATE TUTTI SENZA AMARE NESSUNO

Tratto da: Adista Documenti n° 4 del 13/01/2007

Ci succede a volte di vergognarci profondamente di essere cattolici praticanti ai nostri giorni. Abbiamo sempre creduto ad una Chiesa misericordiosa, ad immagine del suo Signore, e non ad una Chiesa pronta a negare la celebrazione eucaristica ad una persona, il Sig. Welby, che ormai riteniamo si trovi nelle braccia del Padre.

I miei pensieri non sono i vostri pensieri, le mie vie non sono le vostre vie, dice il Signore Dio; Venite a me, voi tutti che siete affaticati ed oppressi, dice Gesù, Signore della storia e anche di questa Chiesa. Il Padre, anche se abbandonato e tradito, aspetta sempre a braccia aperte il figlio che ritorna.

Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che imponete pesi sulle spalle della gente, e voi non li toccate neanche con un dito: che ne sapete voi, Fisichella, Ruini, e tutta la banda di cosiddetti "pastori", vili e impauriti, arroccati nei principi, che ne sapete voi di cosa significa "soffrire"? Voi che vivete paludati di bisso e di porpora, che parlate linguaggi vuoti, che amate tutti senza amare nessuno e soprattutto senza sporcarvi le mani?

Misericordia io voglio e non sacrifici, dice il nostro Dio! Certo, misericordia anche nei vostri confronti, ma non possiamo esimerci dal dirvi: vergognatevi, e se avete un po' di pudore smettetela di auto-dichiararvi "portavoce" del nostro Dio!

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.