Nessun articolo nel carrello

Pacifisti sardi: no alla vendita all’Arabia saudita delle bombe made in Sardegna

Pacifisti sardi: no alla vendita all’Arabia saudita delle bombe made in Sardegna

CAGLIARI-ADISTA. Si è svolto nella mattinata di sabato 9 marzo, di fronte alla sede della Giunta regionale della Sardegna, un sit-in di protesta contro la vendita all’Arabia saudita delle bombe prodotte dalla Rwm nella fabbrica di Domusnovas. A promuoverlo l’associazione pacifista Sardegna Pulita che a fine febbraio ha anche depositato, presso le procure di Cagliari e di Roma, un esposto denuncia contro il governo italiano per far luce sull’esportazione di armi dalla Sardegna all’Arabia Saudita. Un governo colpevole «di continuare ad autorizzare esportazioni belliche fuorilegge verso un Paese in guerra come l’Arabia Saudita» e «di rendersi complice del massacro in atto in atto in Yemen», spiegano dall’associazione.

Intanto si apprende che la Prima Sezione del Tar Sardegna ha rinviato al 19 giugno prossimo l’udienza pubblica sul ricorso, presentato da varie sigle pacifiste, contro il parere favorevole dato dal Comune di Iglesias agli ampliamenti alla fabbrica (v. Adista Notizie n. 2/19)

 

 

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

Nel 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.