
Firenze: il Comune approva mozione contro la vendita di bombe made in Italy all’Arabia saudita
FIRENZE-ADISTA. Anche il Comune di Firenze ha approvato, a maggioranza (con l’astensione dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia), la “mozione Assisi” – così chiamata perché quello umbro è stato il primo Comune ad adottare un simile atto – che chiede lo stop all’export di bombe made in Italy prodotte nella fabbrica Rwm di Domusnovas all’Arabia Saudita per la guerra in Yemen (v. Adista notizie nn. 40 e 43/15; 6, 7, 9, 31 e 36/16; 19, 30 e 34/17; 19, 29 e 41/18; 4/19).
Con il capoluogo toscano, sono ora se i comuni italiani che hanno approvato la mozione contro le bombe: Assisi, Verona, Cagliari, Bologna, Roma e appunto Firenze
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!