
Salva i migranti nel Mediterrano. Pastore evangelico tedesco minacciato di morte
ROMA-ADISTA. Minacce di morte al presidente del Consiglio della Chiesa evangelica in Germania, Heinrich Bedford-Strohm, a causa del suo impegno a favore del salvataggio dei migranti nel mar Mediterraneo.
Bedford-Strohm, infatti, è stato promotore di diverse iniziative per l’allestimento di navi ed equipaggi per il salvataggio di naufraghi nel Mediterraneo lungo le rotte delle migrazioni, fra cui l’alleanza “United4Rescue” e “Seebrücke”, una rete di 110 comuni che si dichiarano porto aperto e sicuro e che offrono accoglienza ai migranti, di cui fa parte anche Palermo.
«Sono certo che nessuna minaccia di morte potrà fermare l’azione di Heinrich Bedford-Stroh – ha dichiarato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che gli ha conferito la cittadinanza onoraria – e che nessuna provocazione potrà interrompere l’azione intrapresa dalla sua comunità per salvare vite umane e affermare il diritto alla vita per tutti. Sono piuttosto convinto che, a maggior ragione, a queste forme di intolleranza si debba rispondere in modo convinto con la solidarietà e la cooperazione fra quanti si oppongono a politiche di violenza e morte».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!