
Coronavirus: niente messe a Santa Marta
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Dopo l’Angelus di domenica 8 marzo recitato da papa Francesco nella biblioteca apostolica e trasmesso in streaming da Vatican News («È un po’ strana questa preghiera dell’Angelus di oggi, con il papa “ingabbiato” nella biblioteca», ha detto Francesco), il Vaticano sospende anche le messe pubbliche che il pontefice celebrava tutte le mattina a Santa Marta, dove risiede
«In relazione alla particolare situazione dovuta al rischio di diffusione del Covid-19 – spiega il direttore della sala stampa della Santa sede, Matteo Bruni –, il santo padre ha disposto che le messe da lui celebrate in forma privata a Santa Marta nei prossimi giorni siano trasmesse in diretta, anche tramite il player di Vatican News, e distribuite da Vatican Media ai media collegati e a quelli che ne facciano richiesta, per consentire a chi lo vorrà di seguire le celebrazioni in unione di preghiera al Vescovo di Roma».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!