
Dalla Cei altri tre milioni per l’emergenza Coronavirus
ROMA-ADISTA. Altre tre milioni di euro dalla Conferenza episcopale italiana per l’emergenza Coronavirus, prelevati dai fondi dell’otto per mille. Andranno in particolare a beneficio della Fondazione Policlinico Gemelli, dell’Ospedale Villa Salus di Mestre, dell’Ospedale Generale Regionale Miulli di Acquaviva delle Fonti (Ba).
Si aggiungono agli altri tredici milioni e mezzo di euro già versati dalla Cei, sempre attingendo all’otto per mille: dieci per le Caritas impegnate per fare fronte alle difficoltà di famiglie e persone colpite dalle conseguenze dell’epidemia e delle misure restrittive messe in atto dal governo, tre per le strutture sanitarie e mezzo per il banco alimentare (v. Adista Notizie n. 13/20)
Con questi ulteriori stanziamenti, la cifra messa a disposizione dalla Cei arriva a quota sedici milioni e mezzo, l’1,5% di quanto incassato dall’otto per mille nel 2019 (1.133 milioni di euro).
Le Chiese metodiste e valdesi per l’emergenza Coronavirus hanno devoluto 8 milioni di euro (il 19% dell’otto per mille incassato nel 2019, ovvero 43 milioni). L’Unione cristiana evangelica battista d’Italia destinerà il 25% di quanto percepirà dall’otto per mille nel 2020 (v. Adista Notizie n. 13/20).
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!