
Pax Christi: Solidarietà a Nello Scavo
ROMA-ADISTA. Pax Christi e Mosaico di pace esprimono «piena solidarietà e vicinanza al giornalista Nello Scavo, inviato speciale di Avvenire, che in questi giorni è stato gravemente minacciato dall'ex direttore dell'Ufficio del Primo ministro di Malta, Neville Gafà», a causa delle sue inchieste sui migranti nel Mediterraneo.
«Nello Scavo – prosegue il comunicato di solidarietà –, che vive sotto scorta dal 18 ottobre scorso, è prima di tutto un caro amico. Ed è un bravo giornalista, sempre alla ricerca della verità. Con lui abbiamo condiviso tanti incontri e convegni, abbiamo camminato insieme, a Cagliari, il 31 dicembre scorso, in occasione della Marcia Nazionale della Pace che lui ha seguito come inviato di Avvenire. E ci auguriamo di poter camminare ancora insieme sulle strade, a volte in salita, della giustizia e della pace.
Facciamo nostre le parole del direttore di Avvenire, Marco Tarquinio: Nello è tutti noi».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!