Nessun articolo nel carrello

In piazza a Tel Aviv la rabbia degli israeliani contro il governo

In piazza a Tel Aviv la rabbia degli israeliani contro il governo

Sono scesi per strada, in piazza Rabin, a Tel Aviv, la sera dell’11 luglio, diverse migliaia di israeliani – con mascherina ma senza rispettare il distanziamento – per manifestare contro la politica economica e la gestione dell’emergenza, dovuta alla diffusione del Coronavirus da parte del governo Netanyahu. Giovani, in gran parte piccoli imprenditori che non hanno visto un soldo dei finanziamenti promessi (a differenza dei lavoratori del pubblico e dei salariati che hanno visto i loro introiti garantiti dallo Stato per tutti questi mesi), hanno scandito slogan quali “Corrotti, siamo stanchi di voi”.

Alle manifestazioni hanno partecipato in particolare professionisti del settore agroalimentare e della ristorazione, personalità del mondo dello spettacolo, dello sport, addetti del comparto del turismo e altri ancora. Tutte attività cadute in crisi con il lockdown, al punto da portare la disoccuazione al 21% delle forze lavorative. A livello pandemico la situazione è critica: Israele sta registrando una nuova escalation nei contagi, con 1.500 casi confermati il 10 luglio. Finora le vittime di Covid-19 sono 354.

*Tel Aviv in una foto di Rubinstein Felix (Rastaman3000) tratta da Wikipedia, immagine originale e licenza

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.