
Minsk. Cristiani in piazza per la pace
A Minsk in Bielorussia scendono in piazza anche i cristiani. Si è svolta ieri il 13 agosto una manifestazione che ha messo insieme ortodossi, cattolici e protestanti. Per parte cattolica, con il beneplacito della Conferenza episcopale. Tra le parole d’ordine, la preghiera per la fine delle violenze e per una soluzione pacifica alla crisi socio-politica senza precedenti nella storia del Paese. La gente è scesa per la strade della capitale con in mano Bibbie, icone e rosari. I vescovi cattolici hanno indetto una speciale giornata di preghiera per la pace per il 15. Anche il Metropolita ortodosso Pavel, in una Dichiarazione, ha chiesto che in tutte le chiese e monasteri delle diocesi ortodosse, si offrano preghiere, ad ogni Divina Liturgia, per «la concessione della pace e della prosperità al popolo bielorusso».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!