
Il card. Dolan alla Convention dei repubblicani
Ci sarà anche l’arcivescovo di New York, card. Timothy Dolan, alla convention repubblicana del 24-27 agosto che nominerà Donald Trump come prossimo candidato del Partito alle elezioni di novembre. Il cardinale pronuncerà una preghiera nel giorno di apertura. Ha spiegato: «Come sacerdote, uno dei miei obblighi più sacri è cercare di rispondere positivamente ogni volta che vengo invitato a pregare La preghiera è parlare a Dio, non è politica o di parte. Questo è il motivo per cui ho accettato un invito a pregare alla Convention nazionale repubblicana». Quindi ha precisato che la sua preghiera «non costituisce una aperta approvazione di alcun candidato, partito o piattaforma. Se fossi stato invitato a offrire una preghiera per la Convention nazionale democratica, avrei accettato con gioia, proprio come ho fatto nel 2012».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!