Nessun articolo nel carrello

“L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile”: alla Farnesina si chiude il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020

“L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile”: alla Farnesina si chiude il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020

l’8 ottobre prossimo, alle ore 10, si chiuderà il Festival dello Sviluppo Sstenibile promosso dall’ASviS (Alleanza italiana Sviluppo Sostenibile) e sostenuto da numerose reti ambientaliste e aziende. L’evento conclusivo, che verrà trasmesso dalla Sala conferenze internazionali del Ministero degli Affari Esteri, ruoterò intorno al tema: “L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile”. «Sarà l’occasione per riflettere sugli spunti e sulle richieste emerse nel corso dei diciassette giorni dalla società civile e dalle voci del territorio che avranno animato il cartellone», spiegano gli organizzatori sul sito del Festival. «Inoltre, per la prima volta, la fine del Festival coinciderà con la presentazione del Rapporto annuale dell’ASviS sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Oltre a fornire aggiornamenti sull’impegno della comunità internazionale per l’attuazione dell’Agenda 2030, il Rapporto analizza lo stato di avanzamento del Paese rispetto all’attuazione degli SDGs e illustra un quadro organico di proposte, segnalando gli ambiti in cui bisogna intervenire per assicurare la sostenibilità economica, sociale e ambientale del nostro modello di sviluppo».

Per l’evento conclusivo del Festival sono previsti saluti istituzionali e interventi sul tema scelto per la giornata di studi. Parteciperanno: Luigi di Maio (ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale), Pierluigi Stefanini (presidente dell'ASviS), Amina J. Mohammed (vicesegretario Generale delle Nazioni Unite), Paolo Glisenti (commissario generale per l'Italia a Expo 2020 Dubai), Enrico Giovannini (portavoce dell'ASviS), Maria Cristina Pisani (presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani), Paolo Gentiloni (commissario europeo per l'Economia) e Giuseppe Conte (presidente del Consiglio dei Ministri).

Per partecipare: segui l'evento su festivalsvilupposostenibile.it e sulla pagina Facebook dell'ASviS.

Scarica il programma

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.