
Il presidente irlandese da papa Francesco: ambiente e migranti al centro dei colloqui
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Papa Francesco ha ricevuto oggi in Vaticano il presidente irlandese Michael D. Higgins, il quale ha poi incontrato il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin e mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.
Nel corso dei colloqui - riferiscer la sala stampa della Santa sede - sono state affrontate alcune questioni di comune interesse, quali le migrazioni e la protezione dell’ambiente, con particolare attenzione alle prospettive della 26ma Conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico (COP26), che si svolgerà a Glasgow. Non è mancata una riflessione congiunta circa le conseguenze della pandemia di coronavirus e il futuro dell’Europa, soffermandosi, infine, sul tema del rafforzamento del processo di pace nel Paese.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!