Nessun articolo nel carrello

Tra passato e futuro, cercando il Dio disperso

Tra passato e futuro, cercando il Dio disperso

Tratto da: Adista Documenti n° 35 del 15/10/2022

DOC-3213 ROMA-ADISTA. “Devozionismo, controllo sociale e fede liberata”: è il titolo del secondo fascicolo pubblicato da Adista (n. 31/22) nell’ambito del progetto sul tema “Quale teologia per quale Chiesa. E in quale mondo?”, realizzato con il contributo dell’8 per mille della Chiesa evangelica valdese (Unione delle Chiese metodiste e valdesi) e presentato, il 28 settembre scorso presso la Comunità di Base di San Paolo, in un incontro con Anna Carfora e Sergio Tanzarella, intervenuto anche per ricordare la figura di Giovanni Avena, già direttore di Adista, mancato un anno fa, che ideò il progetto. Nel fascicolo appena uscito, interventi di Andrea Grillo, Daniele Menozzi, Laura Carnevale, Teresa Isenburg, Edmondo Lupieri, Anna Carfora, Marcelo Barros. Di seguito, il testo delle relazioni di Carfora e Tanzarella.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.