Nessun articolo nel carrello

Digiuno di giustizia in solidarietà con i migranti e contro le politiche del governo Meloni

Digiuno di giustizia in solidarietà con i migranti e contro le politiche del governo Meloni

ROMA-ADISTA. Anche in  questo mese  il Digiuno di giustizia si terrà mercoledì 6 settembre dalle ore 16 alle 18 in piazza Santi Apostoli, a Roma (è molto grave la persistenza del diniego a manifestare davanti al Parlamento italiano!) Il nostro digiuno è un urlo, un grido ,una protesta contro le politiche migratorie, razziste e criminali del governo Meloni. Un digiuno che continua ogni primo mercoledì del mese da cinque anni. Noi protestiamo contro il criminale Memorandum UE-Tunisia che aveva l'obiettivo di bloccare i migranti ,ma è servito invece a 'buttare' nel deserto migliaia di profughi sub-sahariani per farli morire di sete . È un vero e proprio genocidio! Noi protestiamo contro la politica persecutoria del governo Meloni contro le navi salva-vita delle ONG  alle quali vengono assegnati porti italiani sempre più lontani, impedendo loro di effettuare altri salvataggi. Protestiamo  contro la politica di Piantedosi dei "fermi amministrativi " per cui tre navi :Aurora di Open Arms, Sea -Eye 4 e Open Arms sono bloccate in vari porti. Mediterranea, che si era fermata per lavori di adeguamento, non ha ricevuto il certificato di idoneità.  Ancora più grave è  quanto accaduto alla Sea Watch: per aver disobbedito a riportare i migranti salvati in Tunisia, le è stata inflitta una sospensione di 20 giorni. Ormai in Italia salvare vite umane è diventata un'attività criminale. Tant'è che è stato annunciato un altro Decreto Sicurezza con lo scopo di rendere più facile e rapido il rimpatrio. (visto anche il vertiginoso aumento dei migranti).

Noi denunciamo tutto questo furore politico contro gli impoveriti della terra, come frutto avvelenato del  "suprematismo bianco".

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.