Papa Francesco arrivato in Papua Nuova Guinea, secondo tappa del viaggio apostolico nel sud est asiatico
PORT MORESBY-ADISTA. Terminata la prima del suo viaggio in Indonesia, oggi papa Francesco è atterrato all’aeroporto internazionale di Port Moresby, in Papua Nuova Guinea, seconda tappa del viaggio apostolico del pontefice nel sud est asiatico. Al suo arrivo è stato accolto dal vice primo ministro. Quindi si è trasferito in automobile alla nunziatura apostolica.
Il programma della giornata di domani prevede la visita di cortesia del pontefice al governatore generale presso la Government House, seguita dall’incontro con le autorità, società civile e corpo diplomatico nell’Apec Haus. Nel pomeriggio, Bergoglio vedrà, presso la Caritas Technical Secondary School, i bambini di Street Ministry, organizzazione che si occupa di minori svantaggiati, e i bimbi di Callan Services, rete che si occupa di persone, adulti e bambini, con disabilità. In serata l’appuntamento presso il Santuario di Maria Ausiliatrice, con i vescovi della Papua e delle Isole Salomone, insieme a sacerdoti, diaconi, consacrati, seminaristi, catechisti.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!