Nuovo viaggio del card. Zuppi a Mosca
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Nei giorni 14-16 ottobre corrente mese, il card. Matteo Zuppi ha effettuato una seconda visita a Mosca, in
continuità con la missione affidatagli da papa Francesco. Zuppi ha incontrato Sergey Lavrov (ministro degli Affari Esteri), Yuri Ushakov (consigliere del presidente della Federazione Russa per gli affari di politica estera), Marija Lvova-Belova (commissaria alla presidenza per i diritti del bambino) e Tatiana Moskalkova (commissaria presidenziale per i diritti umani). «I colloqui intercorsi - rende noto la sala stampa della Snata sede - hanno permesso di valutare quanto finora compiuto per il ricongiungimento familiare di minori e lo scambio di prigionieri, di feriti e delle spoglie dei caduti». Durante il soggiorno il porporato ha incontrato anche metropolita Antonij di Volokolamsk (presidente del Dipartimento per le relazioni ecclesiastiche esterne del Patriarcato di Mosca), «con il quale si è intrattenuto su varie questioni, in particolare quelle di carattere umanitario. Nel suo complesso, la visita ha anche permesso di esaminare alcune prospettive per continuare la collaborazione umanitaria ed aprire cammini per la tanto auspicata pace».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!