È morto il card. Guixot, prefetto del Dicastero per il dialogo interreligioso. Il cordoglio dell'Unione buddhista italiana
ROMA-ADISTA. «Apprendo con dolore della scomparsa di sua eminenza cardinale Ayuso Guixot, prefetto del Dicastero per il dialogo interreligioso. Lo ricordo, a nome dell’Unione Buddhista Italiana, come un uomo e religioso appassionato e alla ricerca di un autentico e fruttuoso dialogo con le altre religioni. Conserviamo con particolare affetto le sue parole e riflessioni trasmesse alla comunità buddhista mondiale in occasione della Festività del Vesak. Siamo vicini con il pensiero e la preghiera a tutto il Dicastero in questo doloroso momento. Sono certo che continueremo in maniera ancora più fattiva il nostro dialogo e nel segno e nella memoria di sua eminenza». Lo ha dichiarato il presidente dell’Unione buddhista italiana, Filippo Scianna in un messaggio recapitato a mons. Indunil Janakaratne Kodithuwakku Kankanamalage in occasione della scomparsa del card. Ayuso Guixot.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!