"Essere donna nella chiesa e nella società". Se ne parla nella chiesa battista a Livorno a fine mese
La Chiesa evangelica battista di Livorno ospiterà, in sede (via del Vecchio Lazzaretto 2, zona La Leccia) lo stage “Empowerment in comunità: essere donna nella chiesa e nella società”, promosso dal Movimento femminile evangelico battista (MFEB). L’iniziativa programmata per il 30 novembre e il 1° dicembre, «mira – si legge nell’invito – a rafforzare l’autostima, le potenzialità e l’autodeterminazione delle donne, con un focus sul loro ruolo all’interno della comunità ecclesiale e nella società contemporanea». «Sarà un’occasione di riflessione, condivisione e crescita, pensata per incoraggiare le donne a riconoscere e valorizzare il proprio potenziale»
L’evento vedrà la partecipazione della pastora Gabriela Lio, già presidente della Federazione delle Donne Evangeliche in Italia (FDEI), e della dottoressa Antonella Di Berto Mancini, esperta in tematiche di genere e empowerment femminile. . Domenica ci sarà un incontro delle donne con la presidente MFEB, pastora Ioana Ghilvaciu, e il culto sarà a cura dello stesso Movimento.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Mimma Capodicasa al numero 3779866775.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!