
Catania. Vescovo, imam e pastora battista alla marcia per la pace
CATANIA-ADISTA. «Noi chiediamo che la politica torni a fare il suo lavoro e trovi soluzioni che non siano a vantaggio delle industrie belliche». Queste le parole della pastora delle chiese valdese e battista di Catania, Silvia Rapisarda, che lo scorso 5 gennaio ha partecipato alla marcia per la pace insieme al vescovo di Catania, Luigi Renna, e all’imam Abdelhafid Kheit. Ai microfoni di Rainews Sicilia, i rappresentanti delle tre comunità religiose, hanno parlato di solidarietà verso i fratelli e le sorelle oltre tutte le frontiere, sottolineando l’importanza di impegnarsi per il superamento di tutti i conflitti e le violenze. Occorre uno sforzo collettivo, poiché ci troviamo rischiamo di trovarci in un “mondo in cui tutto ha un prezzo e nulla ha più un valore”, ha aggiunto Rapisarda, a margine di questo corteo che ha visto sfilare bandiere di tutto il mondo.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!