
Palestinesi di "Kairos" in Italia: una settimana di incontri
Riforma.it, quotidiano online delle Chiese evangeliche battiste metodiste, annuncia la visita nel nostro Paese di cristiani palestinesi che animano il gruppo Kairos Palestina, un movimento non violento sorto nel 2009 con il lancio di un documento dal titolo “Kairos Palestine: a Moment of Truth” (Kairos Palestina: un momento di verità) Dal 17 al 22 febbraio, la delegazione compirà un tour, organizzato da varie associazioni e chiese evangeliche e coordinato da Pax Christi, in varie città italiane: Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Padova e Venezia.
Giungeranno il rev. Munther Isaac, luterano preside del Bethlehem Bible College: a Natale 2024 il suo sermone “Cristo sotto le macerie” (tradotto e diffuso sul sito Dalla parte di Abele) ha attirato l’attenzione internazionale ed è stato ascoltato da milioni di persone in tutto il mondo; Rifat Kassis, attivista di lungo corso nella lotta non violenta palestinese e uno dei coautori del documento Kairos Palestina, e l’avvocata Sahar Francis che dal 2006 dirige l’associazione per i diritti umani dei prigionieri di Adameer con sede a Ramallah, una ONG palestinese che fornisce sostegno e patrocinio legale ai prigionieri politici palestinesi.
La prima tappa sarà a Napoli, il 18 febbraio, dove gli ospiti di mattina parleranno alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e nel pomeriggio, alle 17.30 ci sarà un incontro nell’Aula Consiliare del Comune di Napoli alla presenza del sindaco, Gaetano Manfredi, vari assessori e consiglieri.
Tutto il programma è leggibile al questo link
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!