Nessun articolo nel carrello

Vicaria di Mesagne: Gaza muore di fame, disertiamo il silenzio con un minuto di rumore

Vicaria di Mesagne: Gaza muore di fame, disertiamo il silenzio con un minuto di rumore

MESAGNE (BR)-ADISTAAnche la Vicaria di Mesagne (Br), con il suono delle campane di tutte le parrocchie questa sera, domenica 27 luglio alle ore 22, aderisce all'iniziativa per rompere il muro del silenzio sul genocidio che a Gaza sta distruggendo un intero popolo.

«A Gaza suonano le sirene delle ambulanze, che danno voce ai condannati a morte per fame e bombe. Quelle sirene dicono al mondo che non c’è più tempo per il silenzio: il male va condannato - si legge nella nota della Vicaria -. Ebbene, noi vogliamo rompere questo mostruoso muro di silenzio. Vogliamo fracassarlo, e liberare la verità, unendo il suono delle nostre campane a quello delle sirene e delle ambulanze di Gaza. Stasera alle 22 non suonino solo le campane: Suoniamo ogni fischietto, battiamo le pentole. Facciamo più rumore, più chiasso, più fracasso possibile. Facciamolo insieme: sui balconi, alle finestre, sui social. Facciamolo dappertutto. Che ci sentano fino a Gaza: perché sappiano di non essere soli. Che ci senta chi ha il potere di fermare questa disumanità. Per noi il suono delle campane diventi non solo occasione per fare rumore, ma anche e soprattutto richiamo alla preghiera incessante per la Pace e perché cessi la guerra, la fame, l'indifferenza, la disumanità a Gaza e in tutto il mondo».

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.