
A Torre Pellice è cominciato il Sinodo delle Chiese metodiste e valdesi
TORRE PELLICE (TO)-ADISTA. Ha preso il via sabato pomeriggio, a Torre Pellice (To), il culto inaugurale presieduto dal pastore metodista Peter Ciaccio, il Sinodo delle chiese metodiste e valdesi, massimo organo decisionale dell’Unione, che quest’anno celebra i 50 anni dal Patto di integrazione tra valdesi e metodisti.
Ieri sera si è invece svolta la serata pubblica nel tempio valdese di Torre Pellice, sul tema “Cerchiamo il bene della città? Nuovi patti per territori che cambiano”.
Da oggi il Sinodo, assemblea democratica composta da 180 pastori, pastore e membri eletti delle comunità, entra nel vivo e discuterà, fino al 27 agosto, temi di grande attualità: pace, giustizia e integrità del creato, impegno sociale e umanitario, ecumenismo, dialogo e fede.
foto Agenzia Nev
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!