
CHI RINNOVA PRIMA... RADDOPPIA!
Tratto da: Adista Notizie n° 31 del 13/09/2025
Care lettrici, cari lettori, siamo alla soglia del 60.mo anno di pubblicazione della rivista (60 anni compiuti li festeggeremo nel 2027). Questo tempo vissuto assieme è stato affascinante e difficile allo stesso tempo. Abbiamo provato a raccontare la Chiesa, la politica, la società da una prospettiva diversa, quella di chi di solito non ha cittadinanza, non ha voce (perché non è legittimato dal potere o perché questa voce gli è stata tolta), non ha diritti (perché laico, donna, minoranza, disobbediente, ecc.).
Abbiamo tentato (e crediamo di esserci riusciti!) di fare un giornale diverso, anche solo per il fatto di non averlo mai voluto legare a strutture politiche, finanziarie, religiose, rimanendo fieramente una testata davvero indipendente (ossia non condizionabile e non orientabile altro che da noi e dai nostri lettori).
Oggi la rivista si trova in una situazione che permane difficile. Alcune vicende contingenti hanno negli ultimi anni ridotto la nostra liquidità. Abbiamo quindi bisogno entro l’anno di un consistente apporto economico che ci consenta di proseguire con relativa tranquillità il 2026.
Per questa ragione vi chiediamo un piccolo sforzo, che intendiamo però ricompensare nell’unico modo che conosciamo: attraverso la nostra informazione.
Rinnovare subito l’abbonamento ad Adista quest’anno è particolarmente importante per noi. Per cui, se rinnoverete l’abbonamento nella formula cartaceo + internet (il cui costo è di 92 euro) entro il 30 novembre aggiungeremo un abbonamento web gratuito per un anno alla persona (purché non già abbonata) che ci indicherete voi.
Chiunque poi possa aggiungere qualcosa come solidarietà farà poi un’azione ancora più preziosa e fondamentale per la sopravvivenza di Adista.
A voi rinnovare immediatamente non costa nulla, se non l’anticipo della quota annuale. Anzi, regalerete un abbonamento ad Adista online a una persona che vi sta a cuore. Per noi sarà una preziosa e immediata fonte di entrata e una chance per la sopravvivenza della testata, ad multos annos!
Grazie e un abbraccio!
Alessandra, Eletta, Claudia, Francesco, Giampaolo, Luca, Ludovica, Valerio
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!