
Aprite i “porti” del cuore: i francescani di Assisi si appellano all'umanità degli italiani
In occasione della campagna di beneficenza "Con il cuore, nel nome di Francesco", promossa dai francescani del Sacro Convento di Assisi per sostenere le missioni in Italia e all'estero, i religiosi umbri invitano a «spalancare i “porti” del cuore». «Il nostro – ha sottolineato il 3 luglio p. Enzo Fortunato (direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi), cogliendo l'occasione della “maratona benefica” per esprimere la posizione dei francescani nel dibattito attuale – è un appello all’umanità di tutti gli italiani, a chi non distingue tra bianchi e neri, a chi apre la porta a ogni uomo che soffre». L’Italia, aggiungono, è un Paese che «soffre senza rinunciare alla sua generosità»; «per noi non esiste la distinzione tra chi viene prima e chi viene dopo. Per noi, e per chi guarda a san Francesco rifacendosi a Lui, esiste l’Uomo».
* Immagine di Ann Wuyts, tratta dal sito Flickr, licenza e immagine originale. La foto è stata ritagliata. Le utilizzazioni in difformità dalla licenza potranno essere perseguite
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!