Severe analisi
Newsletter n. 191 del'11 aprile 2020
Care Amiche ed Amici,
la gioia pasquale che sta per essere annunciata non può farci dimenticare le sofferenze del momento presente, da cui tutto il mondo è oppresso, e che meritano le più severe analisi. E mentre rinnoviamo la nostra speranza, non possiamo non pensare con preoccupazione e lucidità al futuro, sapendo quanto grande sarà l’impegno che ci sarà richiesto. E poiché ci saranno da attivare cambiamenti radicali, anche nella vita economica, sociale e politica, come suggerisce un importante articolo della Civiltà cattolica che pubblichiamo nel nostro sito, possiamo prevedere che ciò comporterà dure lotte e perciò anche un più forte impegno ad instaurare la pace, nella nuova prospettiva di una vera unità di tutta la comunità umana sulla Terra. Ad aiutarci in questa impresa nella quale dovremo fare ricorso a tutte le mostre risorse personali e spirituali, c’è una bella lettera prepasquale del Priore dei Camaldolesi padre Alessandro Barban, che pure pubblichiamo nel nostro sito.
Con il rinnovato, fervido augurio per la Pasqua
www.chiesadituttichiesadeipoveri.it
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!