Nessun articolo nel carrello

Emergenza Covid-19: l’Unione Buddhista Italiana in sostegno alle associazioni

Emergenza Covid-19: l’Unione Buddhista Italiana in sostegno alle associazioni

Oltre al milione e mezzo di euro destinato alla Protezione Civile per far fronte all’emergenza Covid-19, l’Unione Buddhista Italiana (Ubi) ha stanziato un altro milione e mezzo in sostegno a 90 organizzazioni del Terzo Settore impegnate nella crisi sanitaria in corso e che avranno «un ruolo ancor più determinante durante la fase post emergenziale per la cura dei soggetti più fragili». Tra le organizzazione finanziate dall’Unione, si legge in un comunicato stampa, 12 hanno sede nella Regione Lazio. Per esempio, ricevono fondi buddhisti realtà come la Comunità di Sant’Egidio, Medici Senza Frontiere, Antea Associazione Onlus, il Consiglio italiano per i Rifugiati (CIR), Emmaus Roma e Medici per i Diritti Umani (Medu).

«In questo momento non semplice – commenta il presidente dell’Unione Buddhista Italiana, Filippo Scianna – vogliamo restituire concretamente alla popolazione italiana la fiducia che ci ha dimostrato con l’8×1000 e per questo abbiamo deciso di stanziare 3 milioni di euro come sostegno immediato a chi è impegnato a contrastare la diffusione del Covid19. Siamo fiduciosi che questo periodo di prova che stiamo vivendo rafforzerà appieno lo spirito di apertura di tutti noi e come buddhisti sentiamo forte l’invito a tradurre in azioni la compassione verso l’altro: è questa l’autentica via del prendersi cura». Sul sito dell’Ubi è possibile consultare l’elenco completo delle organizzazioni che hanno ottenuto l’accesso al fondo.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.