Nessun articolo nel carrello

Alcuni appuntamenti recenti consultabili online

Alcuni appuntamenti recenti consultabili online

Una opportunità offerta dal coronavirus è stata il fiorire di incontri online, che non solo dilatano lo spazio, permettendo a persone che abitano molto distanti di interagire sulla stessa piattaforma digitale, ma anche il tempo, dando la possibilità di ascoltare in differita le registrazioni degli eventi.

Ne segnaliamo qualcuno, tra i più recenti:

 

- l’incontro, promosso da Noi siamo Chiesa, Covid-19 e poi… Come cambia la vita, la fede, la Chiesa, moderato da Vittorio Bellavite, coordinatore nazionale di Noi Siamo Chiesa, con:

Augusto Cavadi, filosofo, Palermo

Serena Noceti, teologa, Firenze

Giancarlo Pianta, presbitero, Brescia

https://www.youtube.com/watch?v=ZFnWEh65urk 

 

- la video-intervista realizzata dalle ACLI (Associazioni cristiane lavoratori italiani) lombarde in collaborazione con il CEEP (Centro ecumenico europeo per la pace) a don Roberto Fiorini, autore del libro Dietrich Bonhoeffer. Testimone contro il nazismo, e a Paolo Ricca, teologo e pastore valdese:

https://www.youtube.com/watch?v=dQEfmsUpH10&feature=youtu.be.

 

- il webinar, promosso dall’Associazione Papa Giovanni XXIII, Nemmeno con un fiore. Violenze invisibili e industria della prostituzione. Nuove strategie di contrasto, con gli interventi della ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti e le senatrici Alessandra Maiorino e Caterina Bini:

https://m.facebook.com/apg23/?refid=52&__tn__=%2As-R

 

- la serata in memoria di Ágnes Heller (scomparsa il 19 luglio 2019), filosofa, scrittrice, sopravvissuta alla Shoah, una delle voci più critiche contro i totalitarismi del secolo scorso e di questo tempo:

Le passioni di Ágnes Heller: amore, amicizia, giustizia e bellezza.

Videoconferenza, coordinata da Marta Perrini, con:

Francesco Comina e Genny Losurdo, co-autori con Ágnes Heller del libro Il demone dell'Amore

Severino Saccardi, curatore del numero della rivista "Testimonianze" dedicato a Heller.

https://www.facebook.com/assrosabianca/videos/vb.397799963687116/3467655689925200/?type=2&theater (dal minuto 39).

 

- il culto di congedo dei pastori Nora Foeth, Anne Stempel-de Fallois e Johannes de Fallois, che lasciano la Chiesa Cristiana Protestante di Milano. 

https://www.youtube.com/watch?v=bCn095DJTCw.

 

 

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.