
Palestina: riconoscere lo Stato e i diritti. Una conferenza ad Assisi
Con la Risoluzione 32/40B del 1977, l’Assemblea Generale dell’Onu ha indetto per il 29 novembre di ogni anno una Giornata internazionale in solidarietà con il popolo palestinese. Domenica prossima, 29 novembre, alle ore 10, presso la Cittadella della Pro Civitate Christiana di Assisi e online sulla piattaforma Zoom, associazioni, reti e sindacati si riuniscono in una conferenza per promuovere il riconoscimento dello Stato di Palestina e una pace giusta tra palestinesi e israeliani.
A promuovere l’iniziativa sono numerose realtà diverse tra loro – Cgil, Cisl, Uil, Anpi, Acli, Comunità Papa Giovanni XXIII, Arci, Fondazione Lelio Basso, Agesci, Legambiente, Libera, Rete Italiana Pace e Disarmo, Pax Christi, Pro Civitate Christiana, ecc. – che condividono i principi ispiratori e i valori della Costituzione italiana e che, si legge in un comunicato, «intendono rinnovare il proprio impegno per la pace giusta, per la promozione ed il rispetto dei diritti umani e per la fine delle violenze nella regione del Medio Oriente».
Oltre a quelli delle realtà promotrici, sono previsti anche interventi di rappresentanti di diverse religioni, testimonianze dalla Palestina e da Israele, rappresentanti delle associazioni e sindacati promotori.
Per adesioni e informazioni: adesioni.AssisiPaceGiusta@gmail.com
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!