Nessun articolo nel carrello

Cattolici e sinistra: società, politica, sindacato. Una presentazione online

Cattolici e sinistra: società, politica, sindacato. Una presentazione online

"Si potrebbe pensare che le stelle entrino nell'anima". Cattolici e sinistra: società, politica, sindacato. C'è il libro di Francesco Lauria - Sapere, Libertà, Mondo. La strada di Pippo Morelli. (Edizioni Lavoro, 2020) - al centro dell'incontro online che si terrà questo pomeriggio, alle ore 17.30, sulla piattaforma Zoom. All'evento promosso dalla casa editrice Edizioni Lavoro, in collaborazione con Adista e con l'associazione Officina Adista, partecipano, in dialogo con l'autore, Antonio Parisella (storico, direttore del Museo della Liberazione di via Tasso a Roma), Gian Primo Cella (sociologo economico), Emilio Gabaglio (già presidente nazionale delle Acli e segretario generale della Confederazione europea dei sindacati), Dolores Deidda (già segretaria nazionale di Gioventù Aclista e operatrice nazionale Cisl), Renzo Innocenti (sindacalista Cgil, deputato Pds e Ds, già componente segreteria nazionale Gioventù Aclista) e Ignazio Ganga (segretario confederale Cisl, già responsabile nazionale Agesci). Modera l'incontro Luca Kocci, della redazione di Adista e collaboratore del manifesto.

Questi i riferimenti per accedere all'incontro sulla piattaforma Zoom:

Link: https://zoom.us/j/99947214976?pwd=czEreHo1UU9IZDQ5RDlaWkU5R0dZZz09

ID riunione: 999 4721 4976

Passcode: 319828

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.