Nessun articolo nel carrello

Pedofilia e omosessualità per l'Ungheria pari sono

Pedofilia e omosessualità per l'Ungheria pari sono

Pedofilia e omosessualità, praticamente lo stesso crimine. Perlomeno secondo Il Parlamento ungherese che ha approvato, con 157 voti a favore e 1 contrario, una legge che vieta la condivisione con i minori di qualsiasi contenuto che ritrae o promuova l’omosessualità o il cambio di sesso. La normativa, presentata la scorsa settimana dal partito di Viktor Orban, Fidesz, è finalizzata a combattere la pedofilia, ma ha finito con l’includere emendamenti che vietano forme di rappresentazione di orientamento sessuale diversi dalla eterosessualità nei programmi di educazione sessuale nelle scuole, nei film e nelle pubblicità rivolte ai minori di 18 anni.

L’unanimità del voto è stata raggiunta nell’Assembla legislativa perché i partiti di opposizione hanno abbandonato l’aula per protesta contro una normativa che discrimina gli omosessuali. La maggioranza parlamentare è in mano al partito di Orban, ma la legge “anti-pedofilia” ha ricevuto l’approvazione anche del partito di destra Jobbik.

Forte è stata la protesta nelle piazze, animata da attivisti Lgbt ungheresi, ma anche le organizzazioni internazionali hanno criticato aspramente il disegno di legge. In un comunicato Dunja Mijatovic, commissaria per i diritti umani del Consiglio d’Europa, aveva chiesto ai deputati ungheresi di non approvare la normativa, la cui equiparazione tra pedofilia e omosessualità avviene a danno della dignità della comunità Lgbt.

*Foto tratta da Pikist.com, immagine originale e licenza

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.