
Milano: arrestato prete accusato di abusi sessuali su minori. Il comunicato della diocesi
Nato nel 1992, ordinato sacerdote nel giugno 2019, don Emanuele Tempesta, attualmente vicario parrocchiale a Busto Garolfo (MI) nelle parrocchie di Santa Geltrude e dei Santi Salvatore e Margherita, è stato arrestato con l’accusa di abusi sessuali su minori che sarebbero stati compiuti nel periodo che va dal febbraio 2020 al maggio 2021.
La comunicazione è stata data dalla diocesi di Milano con un comunicato nel quale «prende atto con stupore e dolore di questa notizia e si impegna sin da subito ad approfondire i fatti, applicando le indicazioni del diritto universale della Chiesa e della CEI e a seguire le indicazioni che le verranno date dalla Santa Sede».
«Nell’assicurare la più completa disponibilità alla collaborazione con l’autorità giudiziaria per accertare la verità dei fatti – afferma – la Diocesi desidera altresì precisare che non è mai giunta alla Curia, al Vicario di zona e al parroco alcuna segnalazione relativa ai fatti oggetto dell’indagine».
*Foto tratta da pxfuel.com, immagine originale e licenza
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!