
Ius soli: apprezzamento degli evangelici per Lamorgese
ROMA-ADISTA. «Esprimiamo il nostro pieno apprezzamento per le dichiarazioni della ministra Lamorgese in materia di ius soli: si tratta di un provvedimento lungamente discusso che risponde a un’esigenza di giustizia nei confronti di tante e tanti giovani che contribuiscono attivamente alla crescita culturale, economica, morale della società italiana ed europea – ha dichiarato oggi Luca Maria Negro, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, in una lettera inviata alla ministra Luciana Lamorgese, che ha rilanciato lo Ius soli, incoraggiando i partiti a trovare una sintesi politica – . Come chiese evangeliche sosteniamo con forza progetti di legge tesi a riconoscere questo diritto. Cogliamo l’occasione per esprimere la nostra soddisfazione anche per i recenti protocolli sui corridoi umanitari sottoscritti dal Ministero dell’Interno e degli Esteri con la nostra Federazione, la Tavola valdese e S.Egidio, corridoi che sono uno degli strumenti per affrontare una sfida dalla quale dipende il futuro della nostra società».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!