
I saluti di papa Francesco al Sinodo valdese
TORRSE PELLICE (TO)-ADISTA. «Il santo padre Francesco desidera rivolgere il suo fraterno saluto ai partecipanti al Sinodo delle Chiese metodiste e valdesi, elevando al Signore la preghiera della lode per la fruttuosa apertura e la reciproca conoscenza che stanno alimentando i rapporti fra valdesi e cattolici». Inizia il telegramma che il segretario di Stato vaticano, card. Pietro Parolin, ha inviato a nome di papa Francesco al Sinodo delle Chiese metodiste e valdesi, iniziato il 22 agosto a Torre Pellice, “capitale” delle valli valdesi del Piemonte.
«Egli assicura un orante ricordo – prosegue il messaggio – affinché tutti i cristiani si sforzino di proseguire con generosità il cammino verso la piena comunione, testimoniando con gioia il Vangelo e promuovendo i valori della giustizia, della pace e della solidarietà, con una speciale attenzione alle persone più disagiate e scartate».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!