
“Il Sacro e il Sociale”: a Brescia un incontro sulla "Fratelli tutti"
“Il Sacro e il Sociale” è il titolo dell’incontro che si svolge domani pomeriggio nell’ambito del ciclo di eventi “Populismi perché?”, promosso dall’Associazione Cultura Libera di Brescia, con il sostegno di Fondazione ASM e del Comune di Brescia. Al centro del dibattito a più voci – che è possibile seguire in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Cultura Libera – una serie di riflessioni scaturite dalla lettura dall’enciclica di papa Francesco Fratelli tutti.
Partecipano alla tavola rotonda Giacomo Canobbio (teologo cattolico), Paolo Corsini (storico), Walter Minella (filosofo, ha collaborato più volte anche con Adista), Giuditta Serra (del gruppo Donne Sant’Eufemia) e Anne Zell (pastora e teologa valdese).
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!