
Dodici migranti da Cipro in Vaticano
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Il papa lo aveva annunciato durante il suo recente viaggio apostolico a Cipro e in Grecia: un gruppo di cinquanta migranti, grazie a un accordo bilaterale con Nicosia, verrà accolto in Vaticano, poi la Comunità di Sant’Egidio si occuperà del loro processo di integrazione in Italia.
Oggi, nel giorno in papa Francesco compie 85 anni, il primo gruppo di dodici migranti è arrivato in Vaticano ed è stato ricevuto dal pontefice. «Il papa ha accolto i rifugiati nella sala del tronetto e ha ascoltato le loro storie e quelle del loro viaggio dal Congo-Brazzaville, dalla Repubblica Democratica del Congo, dal Camerun, dalla Somalia e dalla Siria», riferisce Matteo Bruni, direttore della sala stampa della Santa sede.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!