
La Consulta delle Chiese evangeliche romane invita ad una veglia di preghiera per la pace
«Oggi più che mai osare la pace è un imperativo per ogni credente nel Dio di Gesù Cristo, il cui messaggio è sempre rivolto alla pace, alla giustizia, alla solidarietà umana tra popoli e nazioni». Con lo sguardo rivolto alla guerra in Ucraina - e con le parole «Osare la pace per fede» di Dietrich Bonhoeffer nel cuore - la Consulta delle Chiese Evangeliche del Territorio Romano invita a partecipare alla veglia di preghiera per la pace che si terrà venerdì prossimo, 4 marzo, presso la chiesa battista di Trastevere a Roma (via della Lungaretta, 124).
«Il nostro responsabile ed evangelico grido "No alla guerra sempre, senza se e senza ma", come metodo di risoluzione dei conflitti, è rivolto a tutte le Chiese membro - afferma il direttico della Consulta - perché iniziative di riflessione, di preghiera e attive azioni di pace e giustizia vengano promosse in solidarietà e vicinanza con i fratelli e le sorelle ucraine».
«Il "No alle guerre" - afferma ancora il direttivo - implica dialogo, confronto, prendersi cura, liberi da pregiudizi, vincoli economici e logica del più forte. Perché finalmente ogni uomo e ogni donna veda realizzata la giustizia e la pace, e finalmente “trasformeranno le loro spade in vomeri d'aratro, e le loro lance, in falci; una nazione non alzerà più la spada contro un'altra, e non impareranno più la guerra”».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!