Nessun articolo nel carrello

La Consulta delle Chiese evangeliche romane invita ad una veglia di preghiera per la pace

La Consulta delle Chiese evangeliche romane invita ad una veglia di preghiera per la pace

«Oggi più che mai osare la pace è un imperativo per ogni credente nel Dio di Gesù Cristo, il cui messaggio è sempre rivolto alla pace, alla giustizia, alla solidarietà umana tra popoli e nazioni». Con lo sguardo rivolto alla guerra in Ucraina - e con le parole «Osare la pace per fede» di Dietrich Bonhoeffer nel cuore - la Consulta delle Chiese Evangeliche del Territorio Romano invita a partecipare alla veglia di preghiera per la pace che si terrà venerdì prossimo, 4 marzo, presso la chiesa battista di Trastevere a Roma (via della Lungaretta, 124).

«Il nostro responsabile ed evangelico grido "No alla guerra sempre, senza se e senza ma", come metodo di risoluzione dei conflitti, è rivolto a tutte le Chiese membro - afferma il direttico della Consulta - perché iniziative di riflessione, di preghiera e attive azioni di pace e giustizia vengano promosse in solidarietà e vicinanza con i fratelli e le sorelle ucraine».

«Il "No alle guerre" - afferma ancora il direttivo - implica dialogo, confronto, prendersi cura, liberi da pregiudizi, vincoli economici e logica del più forte. Perché finalmente ogni uomo e ogni donna veda realizzata la giustizia e la pace, e finalmente “trasformeranno le loro spade in vomeri d'aratro, e le loro lance, in falci; una nazione non alzerà più la spada contro un'altra, e non impareranno più la guerra”».

 

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.