
Papa Francesco: una tregua per la Pasqua ortodossa
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Nella scorsa domenica delle Palme, papa Francesco aveva chiesto una tregua pasquale, per arrivare alla pace. La Santa sede e il pontefice si uniscono ora all’appello che Antonio Guterres, segretario generale dell’Onu, d’accordo con sua beatitudine Sviatoslav Shevchuk, capo della Chiesa greco-cattolica ucraina, ha lanciato il 19 aprile scorso, per una tregua in occasione della celebrazione della Pasqua secondo il calendario giuliano, il 24 aprile prossimo.
«Nella consapevolezza che nulla è impossibile a Dio - si legge nella nota della sala stampa vaticana -, invocano il Signore perché la popolazione intrappolata in zone di guerra sia evacuata e sia presto ristabilita la pace, e chiedono a chi ha la responsabilità delle Nazioni di ascoltare il grido di pace della gente».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!