
Centro Astalli al card. Zuppi: uniti per costruire «un noi sempre più grande»
Con una nota del presidente p. Camillo Ripamonti, il Centro Astalli (Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati in Italia) saluta e ringrazia il card. Gualtiero Bassetti per il sostegno dimostrato negli anni alla guida della Chiesa italiana, accoglie con favore la nomina del card. Matteo Zuppi ed esprime i suoi più sentiti auguri al nuovo presidente Cei: «Il nostro grazie più sincero a Sua Eminenza Cardinal Bassetti che mai ha fatto mancare sostegno e vicinanza a richiedenti asilo e rifugiati che accompagniamo. In questi anni si è fatto pastore instancabile di una Chiesa pronta ad ascoltare il grido di aiuto di chi fugge dai mali del mondo, indicando la strada verso la costruzione di comunità cristiane aperte, solidali, inclusive e per questo costruttrici di pace. L’augurio dal Centro Astalli a Matteo Zuppi si fonda su una consolidata amicizia e su una rinnovata disponibilità a collaborare per il bene dei migranti che arrivano in Italia in fuga da guerre, persecuzioni e gravi violazioni dei diritti umani. Le sfide sono molte e complesse ma la strada che porta a un noi sempre più grande è meno faticosa se percorsa insieme».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!